L’isola dei Conigli è la più bella d’Italia

In base ai risultati annuali della classifica realizzata da Trip Advisor 2018, la spendida Isola dei Conigli, fiore all’occhiello di Lampedusa, è stata considerata come la spiaggia più apprezzata d’Italia, classificandosi settima in Europa. Questo risultato che si basa sulle recensioni dei viaggiatori e sui calcoli che misurano la preferenza degli stessi per le località legate al turismo, premia dunque – e non per la prima volta – questa spendida piccola/grande isola che si trova al centro di una baia la cui superficie è di circa 4.4 ha, con un’elevazione massima di 26 metri.

L’arenile della spiaggia dei conigli è straordinario, la sua sabbia è dorata, l’acqua è trasparente e ci sono tantissimi pesci.

L’isola dei conigli è l’habitat del gabbiano reale, mentre sullo scoglio si può ammirare una specie particolare di lucertola, la psammodromus algirus.

Per le prossime vacanze il nostro consiglio è di seguire i consigli degli utenti del noto portale turistico e di venire a trascorrere a Lampedusa un’indimenticabile vacanza immergendovi nell’acqua dell’isola dei Conigli, la cui trasparenza e le cui sfumature azzurre attraggono visitatori e villeggianti da ogni parte del mondo.

Lampedusa è facilmente raggiungibile da qualunque aeroporto italiano con poco più di un’ora di volo.

Non mancate!


2 comments

  1. […] Fonte: Lampedusa Licciardi. Leggi l’articolo originale qui: https://www.lampedusa-licciardi.it/isoladeiconigli-award/ […]

  2. […] spiaggia dei conigli è incantevole, la sua sabbia è dorata, l’acqua è azzurra e ci sono tantissimi pesci. […]

Leave a Reply